Razzolini (FdI): “Visita alla torrefazione di San Vendemiano: raccolte istanze e criticità di un settore presente e vivo in Veneto

17 novembre 2022

(Arv) Venezia 17 nov. 2022 -  “In qualità di componente della Sesta commissione del Consiglio regionale del Veneto, in tema di politiche per il lavoro, ho visitato ieri, con l’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan e la Vicepresidente della Provincia di Treviso Martina Bertelle, la torrefazione Manuel Caffè della famiglia De Giusti di San Vendemiano (Tv), raccogliendo le istanze di un’azienda veneta capace di esportare il 60% della produzione all’estero con il proprio marchio di caffè e di prodotti per la caffetteria”. Così il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Tommaso Razzolini che spiega: “Oltre a ciò, l'azienda Manuel Caffè dal 2019 offre anche una Accademy aziendale per la formazione dei professionisti e degli estimatori di questo prodotto simbolo del Made in Italy nel mondo. Una realtà veneta efficiente e capace, che dal 1975 continua a crescere in qualità e visione, e che va tutelata e promossa accogliendone le istanze utili all’intera categoria produttiva imprenditoriale di un settore presente e vivo in Veneto”.

“Sfide quali la paralisi del canale di distribuzione horeca dettata dalla pandemia, i rincari dei costi energetici e delle materie prime, oltre al cambio euro/dollaro svantaggioso - conclude Razzolini - rappresentano criticità di non poco conto da affrontare al fianco delle nostre realtà produttive venete”.